Estate Montaionese

L’Estate Montaionese

A Montaione l’estate è musica, spettacolo, cultura. A Montaione l’estate è artigianato e enogastronomia. A Montaione l’estate è festa e tradizione. A Montaione l’estate è piazza e territorio. Tutta da vivere da giugno a settembre, l’estate Montaionese è un’esplosione di colori, suoni, sapori, voglia di incontrarsi e stare in insieme.

Una comunità vivace e ospitale si fa in quattro per regalarsi momenti creativi di condivisione, con i quali accogliere i suoi numerosi ospiti e visitatori. Gli angoli più suggestivi del borgo si trasformano in palcoscenici naturali, dove l’arte incontra il gusto e la cultura diventa intimità per un’estate ricca di emozioni. Ma non solo il Centro storico, anche gli ambienti naturali e le frazioni si fanno scenografia di momenti indimenticabili. Qualcuno le ha chiamate “frazioni di vita”, e ha colto nel segno perché quasi ogni giorno, quando il tramonto incontra la sera e si ha più voglia di lasciarsi ispirare, da qualche parte a Montaione c’è qualcuno che si esibisce, che cucina all’aperto, che offre momenti di festa e di poesia.

Nuove idee e nuovi spazi si aggiungono ogni anno ad appuntamenti divenuti storici, come i concerti di Classica a San Vivaldo, il teatro per bambini dei Paesi di marzapane, il Festival della Musica Suonata, gli eventi enogastronomici di Ciccia & Vino e Inforchett’ando, le escursioni sul territorio del Paesaggio Ritrovato, i mercatini di Uso & Riuso. È l’Estate Montaionese, un ricco programma a cura del Comune di Montaione e delle numerose associazioni del luogo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER