La Gerusalemme di San Vivaldo è Terra d’Incontri, di arte e anche di cultura. Ogni anno sono diversi gli eventi che si tengono tra le mura della cittadella. Ti raccontiamo tutti gli eventi culturali dell’estate 2024.
Anabasis VI – Residenza artistica alla Gerusalemme di San Vivaldo
Dal 27 maggio al 2 giugno ospitiamo Anabasis VI, la sesta edizione della residenza artistica degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze alla Gerusalemme di S. Vivaldo. Questo dialogo fra arte contemporanea e il concetto di Sacro si conclude domenica 2 giugno con la mostra delle opere realizzate.
Musei per l’Alzheimer
Il 28 maggio 2024 c’è Musei per l’Alzheimer, un’iniziativa che coinvolge alcuni musei del circuito MUDEV, Museo Diffuso Empolese Valdelsa, con una esperienza di visita per persone anziane con problemi di demenza. L’evento è provato ed è interessante per capire quanto la Gerusalemme di San Vivaldo sia un luogo accogliente e inclusivo.
Classica alla Gerusalemme di san Vivaldo
Per tre domeniche di luglio ascoltiamo un’altra musica con i concerti di musica classica dell’Orchestra Regionale Toscana, organizzati da 25 anni dal Comune di Montaione e da quello di Gambassi Terme con ingresso gratuito. Guarda il programma e prenota il tuo posto.
Visite guidate serali alla Gerusalemme di San Vivaldo
Hai mai visitato la Gerusalemme di San Vivaldo di notte? Forse è il momento di farlo! Dal 19 giugno all’11 settembre 2024 ricominciano le visite guidate serali con apertura straordinaria ogni mercoledì dalle ore 21 alle ore 23.