Loading
Vai al contenuto

Sposarsi a Montaione

La Toscana con le sue città d’arte, i panorami incantati e la sua straordinaria cucina è da sempre una meta richiesta dalle coppie per celebrare le proprie nozze.

Adagiato sulle dolci colline della Valdelsa, il borgo di Montaione, è la destinazione perfetta per celebrare un matrimonio da favola.
Attraverso i suoi panorami da sogno che permettono di ammirare la bellezza della natura incontaminata che avvolge e circonda il paese, gli sposi insieme ai loro invitati sono in grado di assaporare un’atmosfera unica che pochi altri luoghi possiedono.
Il centro storico di Montaione con le sue chiese e i palazzi ricchi di storia sono uno splendido scenario per chi desidera una cerimonia nuziale dal fascino medievale o rinascimentale.
Le locations nella meravigliosa campagna montaionese permettono di allestire matrimoni con stili diversi che variano dal romantico raffinato al country.

Lasciatevi travolgere dall’atmosfera magica e ricca di storia del nostro borgo. All’interno di questa pagina troverete tutte le informazioni sui luoghi dove poter svolgere la vostra cerimonia di nozze.

 

La Sala del consiglio

La Sala del consiglio “Mario Rossetti” si trova all’interno del Municipio di Montaione, ubicato nel grazioso centro storico. L’edificio municipale è ospitato in quello che un tempo era il monastero annesso alla Chiesa dei SS. Giuseppe e Lucia, risalente alla metà del XVI secolo.
Le cerimonie civili presso la Sala Consiliare del Comune di Montaione sono celebrate dal Sindaco o dall’Ufficiale di Stato Civile, salvo delega.

La Rocca di Castelfalfi

Siamo a pochi chilometri da Montaione eppure sembra di aver fatto un salto indietro nel tempo, tanto da trovarsi in un borgo del tempo che fu. Nel castello medievale restaurato della Tenuta di Castelfalfi si trova oggi questo ristorante gourmet perfetto per una cerimonia e un rinfresco da sogno in un’ambientazione davvero da favola.

Castellare di Tonda

In un enorme parco un tempo appartenuto alla famiglia Strozzi di Firenze, si trovano le diverse location che compongono il complesso del Castellare. L’ex limonaia a vetri, i casolari restaurati, il ristorante o il meraviglioso giardino, possono essere allestiti per ospitare la cerimonia civile e il banchetto nuziale secondo i desideri degli sposi in un contesto di straordinaria bellezza. All’interno della tenuta è presente anche una cappellina dove organizzare il rito religioso.

Villa Sestilia

In questa dimora di campagna in stile liberty costruita agli inizi del ‘900, una piccola ma romanticissima sala con specchi e arredi d’epoca, è a disposizione degli sposi per la celebrazione del rito civile di matrimonio. L’incantevole giardino circondato da ulivi, cipressi e alberi secolari e affacciato sulla scenografica piscina, o la più intima sala interna saranno poi lo scenario perfetto per ospitare il vostro ricevimento.

Informazioni

Sala Consiliare:
Ufficio Servizi Demografici
Palazzo Comunale, Piazza del Municipio, 1 – Montaione
Tel: 0571 699257
demografico@comune.montaione.fi.it

La Rocca di Castelfalfi:
Loc. Castelfalfi, Montaione
Tel. 0571 891400
larocca@castelfalfi.it
www.castelfalfi.com

Castellare di Tonda:
Via Cerroni snc, Loc. Tonda, Montaione (FI),
Tel. 0571 697706 | 0571 698167
info@castellareditonda.com
www.castellareditonda.com

Villa Sestilia:
Via Collerucci 29, Montaione
Tel. 0571 677081
info@villasestilia.it
www.villasestilia.it

Shopping Basket